“La passione non è cieca, è visionaria”
Stendhal
Chi siamo, cosa facciamo, un fiorino
C’era una volta la passione per la materia, per l’arte, per il riciclo e la reinterpetazione. C’era una volta, e c’è ancora.
La cooperativa Kaleidos nasce nel 2004 con un’attività prettamente rivolta al restauro dei beni mobili artistici e con un approccio interdisciplinare e multisettoriale.
A questa attività e con questa filosofia abbiamo via via affiancato le attività di ideazione, progetto e realizzazione di arredi, complementi d’arredo e oggetti di artigianato artistico.
Tutto ciò con una particolare attenzione al connubio tra tradizione e territorialità, ambiente e innovazione.
Tale attenzione si concretizza nell’utilizzo di materie prime selezionate in ottica green e nella reinterpretazione di vecchi oggetti e arredi, o parti di essi, cui doniamo nuova vita.
Questo contraddistingue naturalmente anche i nostri lavori di restauro filologico-conservativo e le nostre creazioni artigianali.
Nel nostro lavoro mettiamo a frutto anni di studio e sperimentazione volti a realizzare le fantasie e i desideri di tutti i nostri clienti, ai quali offriamo sempre la nostra completa disponibilità e la nostra continua assistenza.